Tra le ospiti in un Baby Shower che si rispetti e le future mamme c’è un argomento che possiamo garantirvi crea molta curiosità:
Come far entrare i propri bimbi nel mondo dello spettacolo? E soprattutto (ultimamente) come farli diventare Baby Influencer?
Chi è mamma lo sa: nessuna esce indenne da questo desiderio….vedere un giorno il proprio bebè in una campagna pubblicitaria di richiamo o con un milione di Follower e poter dire: ” Toh guarda mio figlio (oppure… “mia figlia”) con una nonchalance e finto stupore degni delle migliori pièces teatrali (quando solo lei sa quanto abbia voluto quel momento di gloria!)
E vi diciamo di più …ormai è una realtà sempre più in espansione quella degli influencer bambini!
La bimba che vedete raffigurata è Laerta, 8 anni: vive a Londra e sul suo account Instagram (Fashion Laerta) conta 1,2 milioni di follower e un guardaroba da fare invidia a qualsiasi fashion blogger. A gestire il suo profilo è la mamma, Ardola Dedukaj, che la immortala da quando aveva quattro anni: all’inizio era difficile farla stare ferma, dice, ma ora per lei fare uno shooting è «facile come giocare con le bambole»
Poi ci sono i più che mai “inconsapevoli” baby influencer dall’età che oscilla tra i 6 mesi e i 24 mesi. Primo fra tutti Leone Lucia, il bimbo di Fedez e Chiara Ferragni, che non ha un proprio account ma svariate pagine di ammiratori, oppure Olympia Ohanian, figlia della tennista Serena Williams, con 558mila follower alla tenera età di un anno e 4 mesi.
Da qui l’annosa domanda: baby influencer si nasce o si diventa?
Quando ho creato il profilo di mia figlia – racconta Maria Ciavotta, mamma della romana Gaia De Leonardis (Gaia Buru Buru) – l’intento era solo quello di condividere gli scatti con parenti e amici». Poi sono arrivate le richieste di collaborazione, a volte retribuite, altre volte solo sotto forma di regalo. Oggi Gaia, due anni, ha 24 mila seguaci su Facebook e ha fatto la modella, tra gli altri, per il marchio Brums.
Beh che dire: quello che emerge durante le chiacchiere in un Baby Shower è che queste mamme non siano poi tanto sincere nelle loro interviste (una volta che i propri figli abbiano raggiunto una certa visibilità)….perché in realtà la motivazione è ben diversa: TUTTE DESIDERANO ESSERE GENITORI DI UNA STAR!!
Lascia un commento