Un Baby Shower è un’occasione importante per augurare al piccolo bimbo che nascerà di poter realizzare le sue aspirazioni grazie all’amore di chi sarà sempre al suo fianco … ecco dunque che una mamma in attesa di una femminuccia come la immaginerà?
Principessa, Attrice, Ballerina…
Se finalmente anche in Italia inizia a farsi strada la tendenza di scegliere un tema portante nei Party Prémaman affinchè questo sia lo specchio dell’anima della futura mamma…perchè dunque non pensare ad un Baby Shower “Vintage” delicato e leggiadro dedicato al mondo della Danza?
Partiamo dagli inviti…prendendo spunto dai famosi dipinti di Edgar Dégas scegliete quello che più amate e personalizzatelo indicando, nella parte posteriore del biglietto,
solo gli elementi fondamentali del Baby Shower …per lasciare che sia l’opera d’arte a trasmettere l’allure dell’evento…
Successivamente passiamo alla scelta della location, che potrebbe essere anche la sala di un appartamento -il più possibile ampia e dall’arredamento classico- da personalizzare nei colori predominanti del rosa antico o dell’ azzurro vintage. Sarà possibile utilizzare l’organza o il toulle (facilmente reperibile a metrature anche nelle mercerie o nei mercati) per armonizzare le tende; ricoprire le sedie con rivestimenti in color avorio (o rosa antico) e arricchire con romantici cuscini rosa vintage i sofà….
Per ricreare un ambiente romantico ed elegante si possono realizzare dei centrotavola utilizzando delle candele, molto di tendenza.
Nel nostro Baby Shower sarà assolutamente perfetto un centrotavola costituito da una base realizzata con uno specchio, petali di rosa, finti cristalli e tante piccole candeline. Scegliendo tutti questi elementi del colore rosa o anche azzurro vintage, il risultato finale sarà garantito! Un’altra idea potrebbe essere quella di acquistare un vaso con alzata e riempirlo di acqua e sabbia colorata posizionando nell’alzata i petali di rosa e le candeline.
Come Decorazioni, avendo già scelto degli allestimenti sulla base delle combinazioni
cromatiche sui toni pastello, suggeriamo di non appesantire troppo l’ambiente… Quindi si potrebbero utilizzare delle ballerine in vetro da sospendere con fili trasparenti, oppure creare delle piccole nuvole di toulle rosa simili a tanti piccoli tutù lungo la sala…
Per il Buffet mantenersi “light” (altrimenti che ballerine sareste?) con insalate di pasta fredda, quiches salate e per la parte relativa ai dolci, biscottini a tema ballet da servire su piatti da portata eleganti e cap cakes che rappresentino piccoli tutù oppure una splendida Cupcake degna di una Etoile de l’Opéra…
Colonna sonora e Favors per le invitate? Una raccolta delle più celebri composizioni per balletto: da Lo Schiaccianoci di Tchaikowsky, ai Valzer di Strauss… per continuare a danzare sulle punte anche una volta terminato il Baby Shower!
E vogliamo parlare di una Diaper Cake perfetta per questo tipo di Baby Shower? Ecco la deliziosa creazione di Pannolini Cakes
grazie!
🙂
Bellissima idea, bravissime ! Un saluto da babyshowerplanner !
Ci fa piacere che ti piaccia!!!!!!!! Grazie
Stupendo
Grazie mille Irma!