Stendete un tappeto… un tappeto magico
ed ecco un Baby Shower da “Mille e una notte” …. che trasmetterà Emozione, Ospitalità, Armonia …
Un Baby Shower dai colori dell’ oro, bronzo, rame, argento, ocra, blu, rosso, verde… con divani, cuscini, damaschi, candidi veli e tappeti… Se siete amanti del mondo arabo, questo può essere il Tema per il Baby Shower più adatto a voi!
Innanzi tutto lo consigliamo in un tiepido pomeriggio di primavera (qualora si scelga un Tea Party) oppure in una splendida sera d’estate, poco dopo il tramonto per un suggestivo Happy Hours… quando le luci soffuse delle candele all’interno di piccole lampade in ferro battuto disseminate lungo la sala, sapranno creare la giusta atmosfera…
Le locations potranno essere davvero tante: un ampio patio trasformato in tenda berbera, oppure un Lounge Bar tipicamente marocchino…Per l’allestimento, qualora si scelga di realizzarlo nel proprio giardino, utilizzare tessuti colorati leggeri e luminosi come la seta o lo chiffon con cui creare le tende ed un drappeggio per la vostra tavola. Non si tratterà di una spesa eagerata, considerando la possibilità di acquistare questi tessuti in bancarelle che vendono stoffe o le tende a basso costo..
Consigliamo un invito semplice, che richiami il nascituro e sia bicromatico: (oro e azzurro per maschietti oppure oro e rosa per femminucce ) e che abbia decorazioni ai lati del cartoncino unite ad una grafia arabeggiante.
Una deliziosa idea potrebbe essere quella di omaggiare tutti gli invitati e le invitate di un kaftano per avvolgersi durante il party: in questo caso quindi non andrà specificato nell’invito di indossare abiti a tema! Potreste predisporre all’ingresso un bazar di kaftani da donare a tutti gli ospiti per trasferire il ricordo di un incanto: entrare nel party ed immaginarsi lungo le vie di Marrakech.
Un buffet rigorosamente di piatti marocchini secondo il rito raffinato e tradizionale berbero da consumare accomodate su sedute dalle stoffe berbere con musiche dal vivo in stile etnico. Accoccolate sui divani, mangiando su bassi tavolini intarsiati a lume di candela la fine pasticceria a base di miele e mandorle e tè alla menta per il Baby Shower del pomeriggio oppure cous cous, tagine di pollo con olive e limone, pastilla dolce e salata per l’Happy Hours della sera..
Avvolgete l’aria con delicato incenso e l’atmosfera sarà creata.
Non consigliamo un gioco, ma un piccolo spettacolo di Danza del Ventre che coinvolgendo in maniera simpatica la festeggiata e le ospiti darà quel tocco in più al Baby Shower Arabian Style…
E per chiudere… una cup cakes con una deliziosa lampada di Aladino….? perchè no, siete in una Favola..la vostra!
stupendo veramente da favola!…
Si… !! Siamo contente che vi piaccia!
Che meraviglia :O
Fa venir voglia di organizzarne uno ..vero??? 🙂