E oggi ci spostiamo alle Hawai…
Ma solo con la fantasia, perchè se siete amanti di mete esotiche quello che vi descriveremo è il Baby Shower che fa per voi!
Un Baby Shower Hawaiano festeggia la mamma con una esplosione di colori… e quindi cercate di decorare con tanti abbinamenti cromatici ..tutto quello che la vostra creatività possa immaginare : tovaglie floreali dai colori sgragianti, centrotavola a base di frutta tropicale come ananas, cocco, banane e manghi, fiori colorati (freschi, di seta o anche fatti in casa).
Nell’ invito da spedire agli ospiti non potrà mancare il fiore del Frangipani : fiore caratteristico di questa parte di mondo e che viene utilizzato nella realizzazione delle ghirlande.. Nell’invito specificate che si tratterà di un party a tema e che sarà richiestoa un abbigliamento ad hoc: una camicia hawaiana, o un prendisole, sono sempre un’abbigliamento adeguato. Per le ospiti di sesso femminile, è possibile anche avere fiori a portata di mano da infilare dietro le orecchie.
L’accoglienza al Baby Shower dovrà seguire il più classico rito hawaiano con collane di fiori per ciascun ospite e un grande “Aloha”.
Coloro che sono “singles” dovrebbero mettere il fiore dietro l’orecchio destro, mentre le impegnate, dietro l’orecchio sinistro.
Per il buffet una piccola presenza di piatti di Hawaiani autentici (come il Lau Lau) ma anche tante insalate di riso colorate…e soprattutto il tocco fondamentale di cupcakes personalizzate..
Come creare l’atmosfera: una festa hawaiana non è completa senza musica hawaiana e balli. . Giochi come il limbo o imparare la hula offrono anche l’opportunità di scattare foto divertenti. Per la sera se la festa e’ all’esterno torce Tiki aggiungono un tocco piacevole e un po ‘di luce in più per voi e i vostri ospiti che potranno godere di un tramonto e buona compagnia.
Per i più distratti (qualora non si siano vestiti a tema) consigliamo di preparare calzature, collane di fiori tipiche o cappelli di paglia da far indossare agli ospiti quando arrivano.
Per i presents: decorare ciabattine infradito preferibilmente del colore bel sesso del bebè incollandovi sopra fiori tropicali finti con colla a caldo.
Per la parte dell’intrattenimento è richiesta naturalmente una compilation con musiche hawaiane, gonnellini di paglia, fatti semplicemente con della rafia annodata attorno ad un elastico) tamburi per gli ospiti non-danzanti ( pentole e padelle vanno benissimo) per farli partecipare in vari modi ed il pezzo forte della festa… un insegnante di hula da seguire (divertente un uomo che si presti a farlo vestito con gonnellino e reggiseno)
E il Baby Shower Hawaiano è pronto!!
Voglio un preventivo per 30 persone di un baby shower con animazione ?
Buongiorno Soledad ti rispondiamo in privato, grazie per averci contattato!