Negli ultimi anni c’è stato un grande interesse verso la realizzazione di prodotti ed eventi “going green” ed “eco-friendly” . Questo perché si è divenuti ormai sempre più consapevoli dell’importanza di limitare il più possibile l’impatto sul nostro pianeta.
Produrre meno rifiuti oggi significa dare la possibilità di una vita migliore e più lunga alle generazioni future.
Quale modo migliore per festeggiare il futuro di un nuovo bambino che con un
Baby Shower Eco friendly?
Se vi occuperete dell’organizzazione di un Party Prémaman di questo tipo sarà perchè con molta probabilità la futura mamma è sensibile all’argomento…
Cominciamo come sempre dagli inviti: il format elettronico sta crescendo in popolarità: è facile da usare, elegante, poco costoso ma soprattutto non produce alcun rifiuto. Nel caso in cui si preferisca ricorrere ad inviti cartacei perchè poi vengano conservati come un ricordo (e considerando che tra le ospiti potrebbero non esserci persone così esperte di informatica!) esistono molti inviti in carta riciclata oppure fatti di prodotti biodegradabili come lino, bambù e cotone. Specificando già che si tratterà di un “Baby Shower Green”, suggerite un abbigliamento “a tema” con colori nelle declinazioni del beige, verde, ocra… oppure accessori divertenti come spille, borsettine, scarpe o cinte “Eco”
Consigli da dare anche in tema di regali alla futura mamma: suggeriamo che i doni vengano avvolti in carta riciclata o addirittura in baby coperte. Incoraggiate gli ospiti ad acquistare i regali per bambini che siano “eco”; oggetti realizzati in cotone biologico, lana o seta, mobili e giocattoli a base di prodotti sostenibili anche per promuovere il tema “Green” del Baby Shower.
Per la Location, suggeriamo un posto all’aria aperta … uno spazio “Total Green” dal giardino di casa, ad una villa comunale, dalle rive di un lago ad un casale d’epoca purchè si stia su di un prato.
Il buffet dovrà essere opportunamente allestito con materiali lavabili, dal tovagliame alle decorazioni (bandierine, capi d’abbigliamento di bebè appesi con mollette colorate…), dai piatti in ceramica o in fine porcellana alle posate… dai centro tavola ai segnaposto…
Tutta l’armonia della natura può trovare espressione in una tavola imbandita dedicata all’evento.
Sia nel cortile della casa che ospiterà l’evento o in un parco locale, sarebbe bello poter piantare un albero insieme agli ospiti come modo per onorare il bimbo che nascerà: il ricordo durerà per sempre e durante il trascorrere degli anni bambino ed albero cresceranno insieme!
Per chiudere due elementi fondamentali: una Diaper Cakes “Eco” con pannolini lavabili ed tante Cup Cakes “Green Theme”
bella idea il eco baby shower!!!
SI… E SOPRATTUTTO MOLTO… NATURALE!